“Tu chiamale se vuoi…”

Noi tutti ne abbiamo bisogno e ne facciamo tesoro; non a caso ricordiamo le migliori e le peggiori, dal primo flirt al peggior incubo ricorrente che risulta essere oniricamente parlando l’odiato e temutissimo esame di maturità (non ditemi che non vi è mai successo), noi tutti le collezioniamo ed esse determinano poi le nostre scelte. Lo spot anni ’80 della nota pasta con la bimba in mantellina che trovava un gattino sotto la pioggia – e noi over 30 ce lo ricordiamo, vero?- precorreva i tempi… creava EMOZIONI.

L’emozione quindi vende.

Quando mi trovo ad interagire con aziende o persone che devono rifare un sito web, consiglio sempre, al di là dell’aspetto grafico o dei font, di dare all’utente un’emozione nei primi secondi in cui esso approda alla homepage. Cosa volete comunicare? La storia della vostra azienda? Dare una prima impressione del target a cui è rivolto? 

Quando cerchiamo un hotel per le nostre vacanze, per esempio, quanti siti web visitiamo? E di questi siti web quali ricordiamo? Quelli che hanno poche foto, magari piccole oppure quelli che nell’aprirli ci stupiscono con buone immagini e danno subito un’idea di quella che è l’offerta o il prodotto? E magari per una differenza di prezzo non eccessiva preferiamo prenotare in quale dei due?

In questo caso ci troviamo davanti ad un hotel che è allo stesso tempo un produttore di vino a Mendoza, in Argentina e che ha unito la location, il vino e il lusso in una unique selling proposition.

Date un’occhiata alla homepage e alla gallery e ditemi se non vorreste passare un pò di giorni a sorseggiare vino in un posto del genere. E se il rapporto qualità/prezzo fosse competitivo prenotereste? E soprattutto ve ne ricordereste? Datemi i vostri pareri. 

http://www.entrecielos.com

 

Advertisements

One thought on ““Tu chiamale se vuoi…”

  1. Pingback: “Tu chiamale se vuoi…” | The Insight Job

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s