Illy caffè arriva con Mitaca nell’hospitality- benefits per gli hotel lettori del blog!

Anno nuovo, brand nuovo!

Sappiamo benissimo che un caffè può determinare il nostro umore per tutto il resto della giornata e come il buongiorno si vede dal mattino, così anche il caffè, primo bisogno di ogni persona, può essere a seconda della qualità un elemento fondamentale per affrontare la giornata, fare un break durante il lavoro e addirittura farci capire se qualsiasi incontro a cui partecipiamo è formale o non. Intorno a questa bevanda infatti girano le sorti di molte decisioni, di incontri di lavoro o personali, e l’inizio della giornata sia in casa che fuori.

Sappiamo che la qualità è determinante, specialmente quando non ci troviamo in casa e cerchiamo lo sprint giusto. Se in un hotel davanti alla colazione (uno degli elementi chiave delle recensioni online che determinano la decisione finale del cliente) troviamo il classico caffè espresso “all’americana” capiamo subito di dover ricorrere al bar e magari nella recensione potremmo anche esprimere un giudizio negativo sulla qualità dei cibi/bevande della struttura. E sappiamo quanto una recensione può influire sul ranking e sulla brand reputation, vero?

Immagine

Non a caso un articolo di bookingblog.com dalle ricerche effettuate, ha sancito che:

“Tra le amenities moderne preferite, quello più agognato è la macchinetta per il caffè di buona qualità, che fa scomparire il vecchio bollitore tanto caro agli Anglosassoni e agli Americani.

In effetti, in un recente viaggio all’estero, ho avuto modo di notare come negli alberghi di alta categoria orientali, sia ormai imprescindibile una macchina da caffè di ultima generazione con capsule gratuite al seguito”

Immagine

E chi se non la Illy sinonimo di caffè Italiano d’eccellenza (perché altri brand conosciuti di italiano hanno solo il nome – in barba al made in Italy) con ottimo rapporto qualità-prezzo poteva entrare con Mitaca nel mercato dell’hospitality?

Mitaca progetta, produce e distribuisce sistemi a capsule per caffè espresso e bevande calde destinate ai piccoli uffici ed alle grandi aziende, ha stretto una collaborazione con illy caffè, leader di qualità nella produzione di caffè espresso, mirata a sviluppare il segmento dell’Office Coffee Service, hospitality e della Distribuzione Automatica in Italia e all’estero.

Nel 2008 la collaborazione tra le 2 aziende si è ulteriormente rafforzata con l’ingresso di illycaffè nel capitale sociale di Mitaca e oggi solo su Roma, grazie al Gruppo ITL hanno portato la qualità del caffè espresso Illy Mitaca con capsule di vario tipo nelle stanze di oltre 20 strutture dal luxury al B&B.

In ogni stanza infatti è stata installata una macchinetta per espresso con capsule Illy Mitaca di puro caffè Supremo arabica 100%, orzo, ginseng, decaffeinato, thè al limone e latte, come servizio per rendere il soggiorno degli ospiti più piacevole. Quante volte gli albergatori hanno letto/ascoltato lamentele per la qualità del caffè? E quanti check-out sono stati effettuati ancor prima dell’apertura della sala colazione? Oggi si può offrire un servizio ancor più di qualità ai clienti, avere uno strong point in più e magari anche una review, insomma tutto quello che ci aiuta ad aumentare l’importantissima “customer satisfaction” e con un prodotto High-end, ovvero di qualità!

Per rendere piacevole la partnership agli albergatori, si possono effettuare 30 giorni di prova con macchina gratuita (da installare come reward nelle suites) e per tutti gli hotels che vorranno fare un test di 30 giorni e manderanno una mail al mio blog, ci saranno delle opzioni gratuite in più. Per info, prenotazioni o partnership potete compilare il form oppure inviarmi una mail all’indirizzo danielamangiasciutto@gmail.com.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s